Cinque anni dopo: per un’analisi della prima prova d’Esame
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/21966Parole chiave:
didattica della scrittura, esame di stato, scuola secondaria di secondo gradoAbstract
Questo lavoro si propone di svolgere un’analisi dettagliata dei testi e delle consegne proposti nella prima prova dell’Esame di Stato, per formulare qualche osservazione utile a delineare un curricolo coerente e inclusivo, nel migliore interesse degli studenti. Il ragionamento si fonda su un’ampia esperienza di insegnamento nei Licei e adotta il punto di vista sia del docente sia degli studenti.
Downloads
Pubblicato
2025-06-17
Come citare
Leondini, S. (2025). Cinque anni dopo: per un’analisi della prima prova d’Esame. Italiano a Scuola, 7(1), 347–400. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/21966
Fascicolo
Sezione
Aggiornamento
Licenza
Copyright (c) 2025 Stefania Leondini

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.