“Da domani le lezioni si fanno online”. Le sfide della pandemia all’insegnamento dell’italiano L2 a scuola
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/13040Parole chiave:
didattica a distanza, didattica dell’italiano L2/LS, glottodidatticaAbstract
Il contributo riporta i risultati di un’indagine sull’insegnamento dell’italiano L2 a scuola nell’anno scolastico 2019/2020 durante la pandemia di Covid-19. Attraverso l’analisi di interviste semi-strutturate che hanno coinvolto 14 insegnanti di italiano L2 di tre provincie dell’Emilia-Romagna, si descrive dalla prospettiva dei docenti l’esperienza della didattica a distanza, raccogliendo informazioni sulle sfide affrontate e sulle strategie organizzative e didattiche attivate.
Downloads
Pubblicato
2021-07-14
Come citare
Colombo, V., Ferrari, S., & Moro, A. (2021). “Da domani le lezioni si fanno online”. Le sfide della pandemia all’insegnamento dell’italiano L2 a scuola. Italiano a Scuola, 3(1), 355–380. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/13040
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2021 Valeria Colombo, Stefania Ferrari, Alice Moro
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.