7ling, un’app per l’apprendimento linguistico di apprendenti arabofoni
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/16243Parole chiave:
didattica dell’italiano L2/LS, apprendente arabofono, integrazione linguistica di migranti e rifugiati, mobile learningAbstract
Il contributo dà conto di attività e ricerche intorno a 7ling, applicazione open access per l'apprendimento delle lingue europee, che è stata sviluppata nell’ambito del progetto Erasmus+ KA2 XCELING - Towards Excellence in Applied Linguistics. Innovative Second Language Education in Egypt. L’app nasce con l’obiettivo di offrire a migranti e rifugiati, in particolare arabofoni, la possibilità di imparare francese, inglese, portoghese, spagnolo, tedesco e italiano. Vengono inoltre illustrate le attività di valutazione e validazione, in particolare della sezione relativa all’italiano della app, sulla base di focus group e questionari forniti a utenti di prova, docenti e apprendenti (arabofoni) di lingua italiana, messe in atto per il miglioramento in progress del prodotto.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Eugenio Cannovale Palermo, Matteo Viale
![Creative Commons License](http://i.creativecommons.org/l/by/4.0/88x31.png)
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.