Didattica Digitale Integrata per l’apprendimento dell’italiano LS: un’esperienza didattica con le app
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/21963Parole chiave:
didattica dell’italiano L2/LS, didattica con strumenti digitali, didattica universitariaAbstract
Il contributo analizza un’esperienza didattica per l’apprendimento dell’italiano LS in cui si è adottato un approccio digitale integrato. A una breve analisi delle caratteristiche del digitale per i processi di apprendimento e insegnamento segue la descrizione delle attività didattiche realizzate con tre web app, analizzandone i vantaggi e le criticità. Infine, si commentano i risultati dei questionari sulla percezione degli apprendenti riguardo l’esperienza didattica compiuta.
Downloads
Pubblicato
2025-06-17
Come citare
Ruggeri, F. (2025). Didattica Digitale Integrata per l’apprendimento dell’italiano LS: un’esperienza didattica con le app. Italiano a Scuola, 7(1), 279–318. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/21963
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2025 Fabrizio Ruggeri

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.