Riflettere sui dati. A proposito di L’istruzione in Italia (Bologna, il Mulino, 2019)
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10903Parole chiave:
sistema scolastico italiano, dati scolastici, normativa scolasticaAbstract
Partendo dal Rapporto sulla popolazione. L’istruzione in Italia dell’Associazione italiana per gli studi di popolazione - Società italiana di statistica, a cura di Gustavo De Santis, Elena Pirani e Mariano Porcu (Bologna, il Mulino, 2019), il contributo mette a fuoco alcuni temi rilevanti: la decrescita della popolazione in età scolare, i finanziamenti, le disparità geografiche, il rapporto tra quantità e qualità della formazione, e l’istruzione come investimento sia individuale sia collettivo.Downloads
Pubblicato
2020-05-15
Come citare
Cella, R. (2020). Riflettere sui dati. A proposito di L’istruzione in Italia (Bologna, il Mulino, 2019). Italiano a Scuola, 2(1), 355–362. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10903
Fascicolo
Sezione
Aggiornamento
Licenza
Copyright (c) 2020 Roberta Cella
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.