L’italiano della valutazione nei giudizi descrittivi della scuola primaria
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/14890Parole chiave:
scuola primaria, normativa scolastica, valutazione formativa, valutazione sommativaAbstract
Allo scopo di promuovere una riflessione sulle competenze professionali richieste agli insegnanti, il contributo esamina la nuova riforma della valutazione nella scuola primaria e avvia una riflessione sulla funzione centrale accordata al codice linguistico nella descrizione e rappresentazione dei processi di costruzione dei curricoli disciplinari e di valutazione.
Downloads
Pubblicato
2023-02-06
Come citare
Turano, A. (2022). L’italiano della valutazione nei giudizi descrittivi della scuola primaria. Italiano a Scuola, 4(1), 245–264. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/14890
Fascicolo
Sezione
Aggiornamento
Licenza
Copyright (c) 2022 Alessandro Turano
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.