La scrittura argomentativa nei manuali di scrittura per il triennio delle scuole superiori
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/9994Parole chiave:
didattica dell'italiano, didattica della scrittura, scrittura argomentativa, analisi di manuali scolastici, scuola secondaria di secondo gradoAbstract
Il contributo analizza le modalità con cui i manuali di scrittura per il triennio della scuola secondaria di secondo grado propongono l’insegnamento della scrittura argomentativa. Obiettivo dell’analisi è verificare se la manualistica oggi disponibile si avvale di metodologie adeguate e si fonda su teorie linguistiche aggiornate ed efficaci.Downloads
Pubblicato
2019-11-20
Come citare
Graffigna, D. (2019). La scrittura argomentativa nei manuali di scrittura per il triennio delle scuole superiori. Italiano a Scuola, 1(1), 47–60. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/9994
Fascicolo
Sezione
Ricerca
Licenza
Copyright (c) 2019 Daniela Graffigna
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.