Ortogramia, faccio mia l’ortografia. Un’esperienza alla scuola primaria
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/13047Parole chiave:
ortografia, didattica dell’ortografia, approccio ludico alla didattica, scuola primariaAbstract
Il contributo propone un percorso di apprendimento delle fondamentali norme ortografiche della lingua italiana attuato nelle prime classi della scuola primaria frutto dell’esperienza di un’insegnante. Vengono descritte le caratteristiche dei materiali ideati e utilizzati con i bambini diversificati nel rispetto dei loro diversi stili di apprendimento.
Downloads
Pubblicato
2021-07-14
Come citare
Carsano, C. (2021). Ortogramia, faccio mia l’ortografia. Un’esperienza alla scuola primaria. Italiano a Scuola, 3(1), 221–232. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/13047
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2021 Chiara Carsano
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.