Ortogramia, faccio mia l’ortografia. Un’esperienza alla scuola primaria

Autori

  • Chiara Carsano

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/13047

Parole chiave:

ortografia, didattica dell’ortografia, approccio ludico alla didattica, scuola primaria

Abstract

Il contributo propone un percorso di apprendimento delle fondamentali norme ortografiche della lingua italiana attuato nelle prime classi della scuola primaria frutto dell’esperienza di un’insegnante. Vengono descritte le caratteristiche dei materiali ideati e utilizzati con i bambini diversificati nel rispetto dei loro diversi stili di apprendimento.

Downloads

Pubblicato

2021-07-14

Come citare

Carsano, C. (2021). Ortogramia, faccio mia l’ortografia. Un’esperienza alla scuola primaria. Italiano a Scuola, 3(1), 221–232. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/13047

Fascicolo

Sezione

Discussioni ed esperienze didattiche