La lingua per lo studio e la formazione degli insegnanti: l’esperienza di un laboratorio di formazione
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10001Parole chiave:
didattica dell'italiano, formazione insegnanti, scuola secondaria di primo grado, linguistica testuale, competenze linguisticheAbstract
Il contributo propone alcune riflessioni nate dall’esperienza di un laboratorio di formazione indirizzato agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena. Dopo una breve descrizione del quadro teorico di riferimento, si descrive la struttura del laboratorio, evidenziando gli argomenti trattati, le ragioni che hanno guidato nella scelta degli argomenti e le principali riflessioni che ne sono scaturite, per tracciare un breve bilancio conclusivo di questa esperienza.Downloads
Pubblicato
2019-11-20
Come citare
La Forgia, F., & Zanoni, G. (2019). La lingua per lo studio e la formazione degli insegnanti: l’esperienza di un laboratorio di formazione. Italiano a Scuola, 1(1), 181–200. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10001
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2019 Francesca La Forgia, Greta Zanoni
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.