Resoconto del III Convegno Internazionale di Linguistica e Glottodidattica Italiana (CILGI), "L’italiano in contesti plurilingui: contatto, acquisizione, insegnamento" (Ruhr-Universität Bochum, Romanisches Seminar, 11-13 ottobre 2018)

Autori

  • Riccardo Gualdo Università della Tuscia

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10003

Parole chiave:

multilinguismo, glottodidattica, contatto linguistico, acquisizione linguistica

Abstract

Il contributo propone un breve resoconto del terzo Convegno Internazionale CILGI, dedicato all’italiano in contesti plurilingui: contatto, acquisizione, insegnamento e ospitato dal Romanisches Seminar dell’Università di Bochum nell’ottobre 2018.

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Pubblicato

2019-11-20

Come citare

Gualdo, R. (2019). Resoconto del III Convegno Internazionale di Linguistica e Glottodidattica Italiana (CILGI), "L’italiano in contesti plurilingui: contatto, acquisizione, insegnamento" (Ruhr-Universität Bochum, Romanisches Seminar, 11-13 ottobre 2018). Italiano a Scuola, 1(1), 221–226. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10003

Fascicolo

Sezione

Aggiornamento