Dall’analisi dei bisogni al laboratorio di italiano L2 nella scuola primaria
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10012Parole chiave:
didattica dell'italiano, didattica dell’italiano L2, glottodidattica, scuola primariaAbstract
In contributo dà conto di una esperienza di laboratorio di italiano L2 che ha tentato di fondere la didattica per competenze, ormai parte della pratica quotidiana degli insegnanti, con il modello glottodidattico proposto da Balboni. Partendo dall’analisi dei bisogni iniziali di insegnanti e alunni, si è costruito un percorso integrato, inclusivo e formativo per tutti i bambini, italofoni e non, coinvolti.
Downloads
Pubblicato
2019-11-20
Come citare
Muzzolon, E. (2019). Dall’analisi dei bisogni al laboratorio di italiano L2 nella scuola primaria. Italiano a Scuola, 1(1), 105–128. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10012
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2019 Elisa Muzzolon
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.