Il racconto storico: vivere il passato, guardare con altri occhi il presente
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10894Parole chiave:
didattica della lettura, didattica della scrittura, storytelling, scuola secondaria di secondo gradoAbstract
Il contributo propone alcune riflessioni su un’esperienza didattica relativa a due laboratori di scrittura storica svolti in una classe di triennio e in una classe di biennio di liceo classico, in cui il laboratorio diventa un’occasione utile per sviluppare competenze di scrittura e per acquisire il senso della storia.Downloads
Pubblicato
2020-05-15
Come citare
Frontani, N. (2020). Il racconto storico: vivere il passato, guardare con altri occhi il presente. Italiano a Scuola, 2(1), 201–210. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10894
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2020 Nicoletta Frontani
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.