Il racconto storico: vivere il passato, guardare con altri occhi il presente

Autori

  • Nicoletta Frontani Liceo classico "Augusto" - Roma

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10894

Parole chiave:

didattica della lettura, didattica della scrittura, storytelling, scuola secondaria di secondo grado

Abstract

Il contributo propone alcune riflessioni su un’esperienza didattica relativa a due laboratori di scrittura storica svolti in una classe di triennio e in una classe di biennio di liceo classico, in cui il laboratorio diventa un’occasione utile per sviluppare competenze di scrittura e per acquisire il senso della storia.

Downloads

Pubblicato

2020-05-15

Come citare

Frontani, N. (2020). Il racconto storico: vivere il passato, guardare con altri occhi il presente. Italiano a Scuola, 2(1), 201–210. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/10894

Fascicolo

Sezione

Discussioni ed esperienze didattiche