La Divina Commedia nella scuola primaria. Indagine e sperimentazione didattica
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/14872Parole chiave:
scuola primaria, educazione linguistica, didattica del testo letterario, laboratorio interattivoAbstract
Il contributo illustra alcune esperienze didattiche sulla Divina Commedia condotte nella scuola primaria negli ultimi quindici anni e, in particolare, un progetto di apprendimento messo in pratica dall’autrice nella pluriclasse di Salbertrand (TO). Il percorso sul poema di Dante, oltre a educare alla letteratura e all’arte, promuove nei piccoli lettori valori umani, sociali e civili.
Downloads
Pubblicato
2023-02-06
Come citare
Adrasti, I. (2022). La Divina Commedia nella scuola primaria. Indagine e sperimentazione didattica. Italiano a Scuola, 4(1), 201–212. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/14872
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2022 Irene Adrasti
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.