Periti in italiano. Un percorso di formazione linguistica in un istituto tecnico

Autori

  • Maria Rosaria Francomacaro

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/9999

Parole chiave:

didattica dell'italiano, didattica della scrittura, abilità di letto-scrittura, formazione professionale

Abstract

Il contributo presenta il percorso di formazione linguistica offerto agli studenti del triennio di un istituto di istruzione secondaria a indirizzo tecnico industriale. L’intervento didattico mira a completare la formazione professionale degli studenti rendendoli periti non solo nelle discipline tecniche ma anche nelle abilità di letto-scrittura finalizzate allo svolgimento della professione futura.

Downloads

Pubblicato

2019-11-20

Come citare

Francomacaro, M. R. (2019). Periti in italiano. Un percorso di formazione linguistica in un istituto tecnico. Italiano a Scuola, 1(1), 153–168. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/9999

Fascicolo

Sezione

Discussioni ed esperienze didattiche