Periti in italiano. Un percorso di formazione linguistica in un istituto tecnico
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/9999Parole chiave:
didattica dell'italiano, didattica della scrittura, abilità di letto-scrittura, formazione professionaleAbstract
Il contributo presenta il percorso di formazione linguistica offerto agli studenti del triennio di un istituto di istruzione secondaria a indirizzo tecnico industriale. L’intervento didattico mira a completare la formazione professionale degli studenti rendendoli periti non solo nelle discipline tecniche ma anche nelle abilità di letto-scrittura finalizzate allo svolgimento della professione futura.Downloads
Pubblicato
2019-11-20
Come citare
Francomacaro, M. R. (2019). Periti in italiano. Un percorso di formazione linguistica in un istituto tecnico. Italiano a Scuola, 1(1), 153–168. https://doi.org/10.6092/issn.2704-8128/9999
Fascicolo
Sezione
Discussioni ed esperienze didattiche
Licenza
Copyright (c) 2019 Maria Rosaria Francomacaro
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.