Proposte
Ricerca
Nella sezione Ricerca vengono pubblicati contributi originali, che avranno superato positivamente la procedura double-blind peer-review da parte di due revisori. Questa sezione comprende saggi di impostazione scientifica e di contenuto teorico, metodologico o applicativo legati ai temi della rivista, corredati da una dettagliata bibliografia. La Redazione accetta proposte esterne per la pubblicazione di articoli. L’autore deve fornire un abstract e alcune parole chiave per identificare rapidamente la tematica affrontata. La rivista accetta solo articoli in italiano.
Discussioni ed esperienze didattiche
In questa sezione si pubblicano contributi brevi con carattere di resoconto di esperienze didattiche legate all’insegnamento dell’italiano. I contributi di questa sezione sono sottoposti a processo di double-blind peer-review da parte di due revisori. La rivista accetta fonti in qualsiasi lingua, purché vi sia una versione in francese, inglese o italiano.
Aggiornamento
In questa sezione, la rivista ospita schede di lettura di libri rilevanti per l’insegnamento linguistico usciti nell’anno precedente la pubblicazione, resoconti di convegni scientifici e articoli di presentazione e commento di documenti ufficiali legati agli ordinamenti didattici.
Informativa sui diritti
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.Privacy Policy